Marketing Communication

Struttura:

Durata

11/9/2015 - 25/9/2015

Iscrizione e Codice

Codice corso: Z2131.1

Scarica modulo iscrizione

Scarica modulo di recesso

Brochure

Marketing Communication

Obiettivi

Il seminario si propone di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti per gestire in modo efficace ed efficiente l’attività di pianificazione media in base al target da raggiungere , al tipo di messaggio, al tempo e al budget disponibile. Dato che fare comunicazione oggi è profondamente differente rispetto al passato, il corso presenta i tratti del cambiamento in atto approfondendo le principali criticità della gestione integrata della comunicazione di marketing, soprattutto nell’adozione di una logica cross mediale, l’unica che consente all’impresa di raggiungere il communication target in tutti i potenziali punti di contatto.

Destinatari

Executive manager, piccoli e giovani imprenditori, consulenti direzionali e di comunicazione.

Struttura

Il corso ha una durata complessiva di 3 incontri (12 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:

Venerdì 11 settembre 2015
Sabato 12 settembre 2015
Venerdì 25 settembre 2015

Questa iniziativa è parte del percorso Marketing & Communication (Maco)

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione)

Programma

  • Ruoli e strumenti per la comunicazione
  • La pianificazione strategica della campagna
  • La pianificazione tecnica dei mezzi
  • L’efficacia della comunicazione

Docenti

Il processo formativo è affidato a un corpo docente composto da:

  • accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi Atenei;
  • professionisti e manager di aziende fortemente orientate al mercato.

È possibile richiedere informazioni dettagliate sul corpo docente di questa edizione scrivendo a marketingcomunicazione@luiss.it

Sede

LUISS Business School, Viale Pola, 12 – Roma

Orario

Venerdì: 16.30 – 20.00 Sabato: 10.00 – 18.00

Quota d’Iscrizione

Euro 950,00 + 22% IVA

Modalità d’Iscrizione

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando al numero di fax 06.85.222.400 la scheda di iscrizione (scaricabile da sito www.lbs.luiss.it) debitamente compilata e sottoscritta e la copia del bonifico di pagamento dell’importo completo.

Modalità di Pagamento

La quota d’iscrizione deve essere pagata mediante Bonifico Bancario – indicante gli estremi del partecipante, il titolo e il Codice del Corso a favore di:

LUISS Guido Carli – Divisione LUISS Business School

c/c 400000917 – ABI 02008 – CAB 05077 – ENTE 9001974

IBAN IT17H 02008 05077 000400000917

Unicredit Banca di Roma – n. agenzia 274 – dipend. 31449

Viale Gorizia, 21 – 00198 Roma

Modalità di Recesso

Il candidato potrà recedere dal contratto senza corrispondere alcuna penale entro e non oltre i 15 giorni di calendario anteriori la data di inizio del Corso/Percorso, comunicando la decisione del recesso via fax o email seguita da lettera raccomandata con avviso di ricevimento ed indirizzata a: LUISS Business School – Divisione LUISS Guido Carli – Viale Pola, 12 – 00198 Roma. È, inoltre, consentita la facoltà di recedere dal contratto, corrispondendo una penale pari al 50% della Quota, comunicando la decisione del recesso con le medesime modalità sopra descritte entro e non oltre i 5 giorni di calendario anteriori la data di inizio del Corso/Percorso. In tali casi LUISS Business School provvederà a restituire l’importo della quota versata per cui sia eventualmente dovuto il rimborso ai sensi di quanto previsto dai precedenti periodi entro i 60 giorni successivi alla data in cui LUISS Business School avrà avuto conoscenza dell’esercizio del recesso. In aggiunta al diritto di recesso previsto nel precedente capoverso, in caso di sottoscrizione del contratto da parte di persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, è consentita, ai sensi del d.lgs. n. 206/2005, la facoltà di recesso senza dover corrispondere alcuna penale e senza dover fornire alcuna motivazione entro il quattordicesimo giorno successivo alla sua conclusione. Per esercitare tale diritto, il candidato è tenuto a far pervenire, entro il medesimo termine, alla LUISS Business School – Divisione LUISS Guido Carli – Viale Pola, 12 – 00198 Roma – a mezzo fax o lettera raccomandata A/R, una espressa dichiarazione contenente la volontà di recedere dal contratto. A tal fine il recedente potrà utilizzare il modulo tipo, non obbligatorio, di recesso allegato alla presente Brochure. In caso di recesso validamente esercitato, LUISS Business School provvederà a rimborsare al candidato la somma da questi versata entro il quattordicesimo giorno successivo alla data in cui LUISS Business School avrà avuto conoscenza dell’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo usato dall’interessato per il pagamento. In ogni caso, l’interessato non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Per ulteriori informazioni sul corso

Viale Pola 12 – 00198 Roma

tel +39 06 85 222 371

fax +39 06 85 222 400

e-mail: marketingcomunicazione@luiss.itlbs@luiss.it